L'Esorcista II - L'Eretico (1977)

« Older   Newer »
  Share  
Lindablair59
view post Posted on 5/9/2008, 00:14




image

Sono passati quattro anni da quando la giovane Regan MacNeil era stata posseduta dal Maligno es esorcizzata da due sacerdoti che avevano dato la propria vita per salvarla.
Regan è ora in cura presso una clinica psichiatrica,sotto osservazione della dottoressa Gene Tuskin.
Nel frattempo il gesuita Padre Philip Lamont viene incaricato di indagare sulla morte di Padre Lankester Merrin,deceduto durante l'esorcismo di Regan.
I due finiscono per incontrarsi,Lamont è deciso ad indagare fino in fondo e decide di andare in Etiopia per parlare con un uomo che da piccolo era stato anch'egli posseduto dallo stesso demone che aveva indemoniato la giovane Regan. Ma nello stesso tempo Regan viene riposseduta attraverso una macchina per l'pnosi utilizzata dalla dottoressa. Ora per Padre Lamont si prepara la sfida più difficile: scacciare il Diavolo da Regan una volta per tutte....

Oltre a non avere molto successo,il film contibuì alla futura carriera poco elevata di Linda,dato che la trascinò ancora nel ruolo di Regan,che la 18 enne Blair stava cercando di staccarsi di dosso. "L'Esorcista II - L'Eretico " è stato comunque una bella prova per Linda,che nonostante non dovesse più vomitare verde o pronunciare oscenità, re-interpretò il suo ruolo discretamente!

Linda Blair accettò di prendere parte al film solo se non si fosse più dovuta sottoporre a numerose e lunghe ore di trucco,così,per i flashback in cui si vede Regan posseduta è stata presa una controfigura e sono stati presi degli spezzoni dal primo film.
Meglio...così abbiamo potuto ammirarla in tutto il suo splendore e dolcezza!

image
image
image

Edited by Lindablair59 - 1/2/2009, 00:37
 
Top
LobJoy
view post Posted on 2/11/2008, 03:14




Thanks for the screen Sister :D i love this movie (l)
 
Top
Lindablair59
view post Posted on 2/11/2008, 21:56




I love it too :) :) LINDA IS AWESOME :) AND REGAN TOO!
 
Top
Lali* Jelisaviip !
view post Posted on 25/2/2011, 13:47




Io amo questo film! Oggi l'ho visto due volte nel giro di cinque ore.
 
Top
Lindablair59
view post Posted on 2/4/2011, 22:31




anche io lo adoro! ;)
 
Top
4 replies since 5/9/2008, 00:14   419 views
  Share